Ristorante

Un antico ristorante

Un antico ristorante in una casa, di origine medioevale, modificato nel ‘700 ed alla fine del XIX° secolo rialzato di un piano e la facciata – ancora ottimamente conservata - rifatta in stile Liberty. Imperano le tradizioni e le ricette d’epoca caratterizzano le specialità enogastronomiche del locale. Un riferimento inoltre alla fornitissima enoteca che propone l’eccellenza dei vini di Langa, Monferrato e Roero. Il ristorante è composto da quattro sale: la sala del putagé in cui ci si trova catapultati in una cucina di fine ottocento piemontese, contiene docici coperti; la sala verde da quattordici coperti, la sala della caccia con i suoi venti coperti ed infine la più ampia e spettacolare sala dei Gessi con i suoi meravigliosi pannelli di gesso che ricoprono il soffitto, esempio ottimamente conservato di architettura tradizionale piemontese, che arriva sino a sessanta coperti. Nella nostra cucina, da sempre alla ricerca di antiche ricette della tradizione piemontese, imperano ancora le sapienti mani della novantenne Nonna Matilde.

La nostra cucina

Ci distinguiamo per la produzione propria di pane, grissini e tutti i tipi di pasta fresca, agnolotti, tagliolini... I piatti che nel corso degli anni hanno rappresentato l'eccellenza del locale sono: il celebre Fritto misto alla Piemontese, un piatto forte che abbina gusti spesso in contrasto tra loro, il dolce, il salato, con il calore e il piacere del fritto; il jambone arrosto con salsa all'erbette; i tagliolini al Cisterna d'Asti; il gelato con Mostarda d'uva fragola. Un menù completo può variare dai trenta ai quaranta euro, a seconda dei piatti inseriti nel menù e della scelta dei Vini.

Vini e specialità

Selezione di vini monferrini e regionali e bella varietà di grappe piemontesi. Oltre 140 etichette piemontesi. E' possibile la degustazione di vini locali presso la cantina Vaudano Enrico e figli. Degni di nota il prosciutto crudo, la coppa del dragone, i formaggi, i dolci e i gelati realizzati da noi. Produciamo inoltre la Mostarda d'Uva o Cognà, " una semplice e deliziosa mostarda contadina ideale come salsa per accompagnare il bollito misto, oppure le tome e gli altri formaggi; ma va bene anche sulla polenta arrostita, sulle fette di pan tostato, e persino - perché no? - come bibita diluita nell'acqua." ( Giovanni Goria ).

Numero sale: 4 / Circa 80 coperti.
Siete accompagnati dai vostri bambini? Vi preghiamo gentilmente di avvisare della loro presenza.

GIORNO di CHIUSURA
Mercoledì, Domenica sera

CHIUSO PER FERIE
Siamo aperti tutto l'anno. In qualsiasi caso consigliamo la prenotazione.

PRENOTAZIONI
Per qualsiasi domanda, informazione e richiesta di prenotazione contattateci telefonicamente o attraverso la nostra mail. Vi risponderemo al più presto. Per raggiungere il ristorante è stato installato un monta scale per disabili accessibile.

Telefono: 0141 979118
Mobile: +39 333 1784635
Indirizzo e-mail: ilgaribaldi.vaudano@libero.it
Indirizzo: Via Italia, 1 - 14010 Cisterna D'asti (AT)